Avvertenze e recensioni - Sergio Gallitto scrittore

Vai ai contenuti

Menu principale:

Avvertenze e recensioni

LIBRI PUBBLICATI > POSSEDUTI A FATIMA
POSSEDUTI A FÁTIMA
di Sergio Gallitto



Avvertenze
Per i particolari argomenti trattati, le situazioni scabrose, e le circostanze comiche smodate che possono offendere la sensibilità personale, sconsiglio vivamente la lettura - contro il mio stesso interesse - ai cattolici devoti e rigorosi (dalle NOTE DELL'AUTORE). Inoltre, i mafiosi si astengano dal comprare il mio romanzo per ovvie ragioni etiche.
A tutti gli altri, compresi i cattolici moderati e tolleranti, auguro buona lettura.
L'Autore

RECENSIONE
di Carmen De Marco (insegnante)



Romanzo sorprendente, oltre che divertente, dove non tutto quello che appare è vero. La narrazione è piacevole e nella scrittura si possono riconoscere echi di Sciascia, Camilleri e Cappellani: infatti, Sergio Gallitto è siciliano "doc". Una tragicommedia al limite del grottesco, nella quale si intrecciano religione e mafia, amore e risentimento, invidia e vendetta.
Consigliato vivamente.
(Carmela De Marco)

RECENSIONE
di Giulio Sacchetti



È un libro pieno di suspense, una delizia per gli amanti del genere noir.

RECENSIONE
di Giuseppe Carone



Questa storia dello spietato killer mafioso costretto dalla moglie ad accompagnare la religiosissima cognata in un pellegrinaggio a Fatima affronta sia il tema religioso che quello mafioso in maniera esilarante.
L’inserimento di termini dialettali rende la narrazione piacevole, dotandola di quell’effervescenza che riesce a produrre il sorriso compiaciuto del lettore e, nel contempo, forniscono una lettura divertente. 
Un gran bel lavoro.

RECENSIONE
di Antonia De Marco (insegnante)



Romanzo originale, divertente e godevole: la trama è intrigante e mai scontata. Il finale, come nei gialli migliori, è veramente una sorpresa. Infatti, nonostante il tono umoristico, si parla di mafia, la cui efferatezza è ben nota. 
Da non perdere!

 
Torna ai contenuti | Torna al menu